IL GIOCO PUO' CAUSARE DIPENDENZA - IL GIOCO E' VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 - INFORMAZIONI SULLE PROBABILITA' DI VINCITA SONO SU WWW.AAMS.GOV.IT

Bankroll Management nei giochi casinò

 
Gratta e Vinci, vinti 30.000 euro a Vinovo

I giochi dei casinò online sono molto divertenti ed emozionanti. Da quando sono apparsi legalmente nel nostro paese, esattamente nel luglio del 2011, in poco tempo hanno conquistato i giocatori, grazie ai tanti giochi dotati di effetti grafici realistici e coinvolgenti. A tutto questo si è aggiunta la possibilità di poter giocare a soldi veri e vincere ricchi premi in denaro.

Uno degli errori più comuni commessi dai giocatori di casinò online è di non gestire correttamente il proprio capitale. Per avere successo nei giochi di casinò infatti il primo punto da cui partire è il cosiddetto bankroll management.

Non importa, ad esempio, essere riusciti in una sera a trasformare alla roulette online 50 euro in 1.000 euro, se non si è in grado di gestire il capitale. È molto probabile che anche i 1.000 euro andranno presto persi.

Di consolazione può essere il fatto che è un situazione che hanno vissuto quasi tutti i giocatori, soprattutto quando inesperti si sono avvicinati a questo attraente mondo di giochi.

Per evitare di commettere e ripetere sempre gli stessi errori, occorre pertanto adottare una giusta strategia di bankroll management.

Si tratta in pratica di alcune regole che un giocatore si deve dare per evitare di perdere il proprio capitale in breve tempo.

In questo modo si avrà il vantaggio innanzitutto di divertirsi più a lungo, ed inoltre sarà molto importante per imparare ad amministrare al meglio il proprio capitale.

Le regole da seguire sono poche, semplici, di facile attuazione e soprattutto basilari per vincere.

Prima di iniziare una sessione di gioco, qualunque esso sia, stabilite sempre sia un obiettivo di vincita che un limite per le perdite. Attenzione, lo diciamo per esperienza: andrà a tutti i costi rispettato, anche se sono previste delle eccezioni, che andremo a spiegare.

Questa rappresenta la regola fondamentale per non vedere ogni volta azzerrato il proprio saldo gioco e perdere tutte le vincite in precedenza realizzate.

Il limite di perdita deve essere rigorosamente fisso. Ad esempio, se avete stabilito di giocare 50 euro e si perdono, non bisogna più giocare per quel giorno.

Per quanto riguarda il limite di vincita può essere invece variabile, secondo un detto molto comune in Borsa “Tagliare le perdite ma lasciare correre i profitti”. Infatti se si è in vincita, il limite può essere alzato. Facciamo un altro esempio per essere più chiari.

Si ottiene una vincita di 100 euro e si decide di mettere 60 euro da parte (il limite fissato) e provare a giocare gli altri 40 euro.

Se la fortuna è dalla nostra parte, sarà possibile incrementare ulteriormente le proprie vincite, ma se dovesse andare male, bisogna smettere e non intaccare i 60 euro messi da parte in precedenza.

Per esperienza personale vi assicuriamo che anche i 60 euro andrebbero persi in poco tempo.

È pertanto assolutamente importante, per diventare dei giocatori vincenti, imparare a smettere nel momento giusto. Mai lasciarsi prendere la mano, in quanto soltanto la disciplina potrà portare nel lungo periodo ad ottenere delle soddisfazioni ai fantastici giochi di casinò online. Se vuoi provare questa efficace strategia di bankroll management, iscriviti adesso a Mondofortuna, uno dei migliori casino online italiani. Buon divertimento.

 
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply

*