IL GIOCO PUO' CAUSARE DIPENDENZA - IL GIOCO E' VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 - INFORMAZIONI SULLE PROBABILITA' DI VINCITA SONO SU WWW.AAMS.GOV.IT

Lotterie Milionarie

 
Una volta c’era la lotteria di Capodanno, oggi invece ci sono le lotterie istantanee (i gratta e vinci) e il Superenalotto.

Il vantaggio delle lotterie istantanee consiste nel poter giocare quando si vuole, basta recarsi presso un bar, un tabaccaio, una rivendita autorizzata, persino un distribtore automatico, e nel prendere immediatamente visione dell’eventuale premio vinto.

Con il Superenalotto invece si gioca 3 volte alla settimana e con pochi euro si ha la possibilità di vincere jackpot da capogiro.

Queste poche righe spiegano il perché le Lotterie tradizionali, come ad esempio la Lotteria Italia, non hanno più lo stesso fascino e interesse di un tempo.


Le principali Lotterie Milinarie

Forse non tutti sanno però che il Superenalotto non è l’unico gioco di fortuna che regala montepremi da urlo, è solo uno dei tanti, non certo il più ricco o il più conveniente.
Le Lotterie più ricche e più convenienti al mondo sono la Lotteria Powerball, l’Euro Millions e il MegaMillions
Si tratta dei giochi che hanno fatto registrare negli ultimi anni i jackpot più elevati in assoluto, anche più alti del Superenalotto.

I Jackpot Milionari

L’ EuroMillions

L’Euromillions è una Lotteria Europea organizzata da paesi europei tra cui spiccano la Francia, la Spagna, il Regno Unito, il Lussemburgo, la Svizzera, l’ Irlanda e il Belgio, ma pensate un po’, l’Italia manca.
La mancanza dell’Italia non compromette certo la possibilità di giocare all’EuroMillions, ma sicuramente non agevola quegli Italiani che avrebbero desiderio di parteciparvi.

Ci si potrebbe chiedere il perché di tale mancanza e la risposta sarebbe semplicissima: Lo stato Italiano punta al Superenalotto che permette di raggiunge montepremi elevati e di soddisfare le esigenze di raccolta dell’erario.

Il Superenalotto raggiunge jackpot milionari, anche se questi non vengono vinti così facilmente, sono tante le possibili combinazioni per indovinare il 6, circa 622 milioni. Vale comunque la pena spendere qualche euro per tentare di cambiare la propria vita. Con una schedina di 1€ (2 colonne) si può già iniziare a sognare una vita agiata e senza più pensieri economici.

Ma perché tentare la fortuna al Superenalotto quando con altre lotterie si possono vincere jackpot ancora più consistenti ed in manierà più semplice?
Con l’EuroMillions ad esempio i jackpot si accumulano rapidamente a seguito dei milioni di partecipanti (pensate che giocano persone provenienti da una quindicina di stati).

Come si gioca

Si possono vincere 12 categorie di premi differenti, con il 5+2 ci si aggiudica il jackpot.

Il montepremi parte da 15 milioni di euro e per vincerlo è necessario indovinare 5 numeri su 50 disponibili, + 2 numeri jolly su una griglia di 11 numeri (da 1 a 11) chiamati anche stelline.

Vincere il jackpot non è semplicissimo, tuttavia basta confrontare le probabilità di vittoria con altre Lotterie per rendersi conto di quanto sia comunque più semplice. Ad esempio, se si vuole tentare di indovinare il 5+2 all’Euromillions si hanno circa una probabilità su 76 milioni, che sono le combinazioni possibili, mentre per il 6 del Superenalotto se ne hanno una su 622 milioni. In pratica vincere il jackpot dell’Euromillions è circa 8 volte più facile.

Aggiornamento: Con l’entrata in vigore delle nuove regole, vincere al Megamillions il primo premio sarà leggermente più difficile, di contro si prevedono jackpot ancora più esorbitanti. Adesso infatti, si devono indovinare sempre 5 numeri e 2 jolly, ma i 2 jolly dovranno essere scelti da una griglia di 11 numeri e non più nove. Questo farà passare da 76 milioni a circa 116 milioni le combinazioni del 5+2.
Euromillions resta comunque una delle lotterie milionarie più facili.

Le estrazioni avvengono il martedì e venerdì alle 20:00, la sede dove vengono estratti i numeri è Parigi.

Dove giocare l’Euromillions?

Bisogna recarsi presso uno degli stati che organizzano l’Euromillions e giocare i numeri scelti nelle ricevitorie autorizzate.

Agevolati in questo caso sono gli Italiani all’estero oppure quelli delle Regioni di confine che con una passeggiata possono raggiungere la svizzera o la Francia, due dei paesi organizzatori. Alternativamente si può giocare online usufruendo ad esempio del servizio offerto dal Trillonario.

Il Trillonario si occupa infatti di offrire al cliente la possibilità di giocare per conto proprio le Lotterie più ricche e conosciute al mondo.

Visita il Trillonario

Prendi visione della scheda dell’ EuroMillions

Il PowerBall

Il Powerball è una delle Lotterie più importanti al mondo. E’ organizzata da 41 stati Americani ed è per questo che raggiunge con molta frequenza jackpot anche di 200-300 milioni di dollari.

Come si gioca

Le categorie di premi sono 9, si vince indovinando anche il solo numero jolly.

Il Montepremi parte da 10 milioni di dollari e aumenta di 7-10 milioni ad estrazione fin quando non viene vinto da un fortunato. Il jackpot viene vinto indovinando il 5+1. Bisogna quindi indovinare 5 numeri su una griglia di 59 ed il numero PawerBall (il jolly) su una griglia di 39 numeri

Le probabilità di indovinare il 5+1 sono di 1 su 146 milioni

Il Pawerball ha raggiunto montepremi record di 360 milioni di dollari

Le estrazioni settimanali sono 2, ogni mercoledì e sabato alle 21:59

Dove giocare il PowerBall

E’ possibile giocare il Powerball in uno dei 41 stati che prendono parte all’organizzazione della Lotteria. Fortunati sono quindi gli Italiani che vivono negli USA.
Anche in questo caso si può usufruire del servizio offerto dal Trillonario.

Visita il Trillonario

Leggi la recensione sul Powerball

Vai alla scheda del PowerBall

Megamillions

Il Megamillions è la seconda più importante lotteria Americana alla quale partecipano questa volta 12 stati.

Come si gioca

Come per il Powerball le categorie di premi sono 9 e si vince indovinando anche solo il nuemro MEGA.

Il montepremi parte da 12 milioni di dollari ed ha registrato con i suoi 363 milioni di dollari il record in assoluto negli USA.

Si gioca selezionando 5 numeri compresi tra 1 e 56 più un numero jolly (chiamato in questo caso numero MEGA) compreso tra 1 e 46.
Come il Powerball le categorie di premi sono 9 e si vince indovinando solo il nuemro MEGA

Il jackpot viene vinto indovinando il 5+1, le combinazioni sono circa di 145 milioni

Le estrazioni settimanali sono 2, il mercoledì e il venerdì alle 20:00

Dove si Gioca

Anche in questo caso il Megamillions si gioca in uno dei paesi organizzatrici della Lotteria oppure online

Visita il Trillonario

Vai alla scheda del Megamillions

Le altre lotterie Milionarie

Nel mondo, tante altre sono le lotterie che ad ogni estrazione mettono a disposizione degli scommettitori montepremi di decine di milioni di dollari o di euro, tra questi rientra anche il Superenalotto. A tutte le Lotterie elencate è possibile partecipare online sempre tramite il Trillonario

Tra le più importanti si ricordano:

Florida Lotto (USA)
El Gordo de la Primitiva (Spagna)
New York Lotto (USA)
Indiana Lotto (USA)
Powerbal Australia (Australia)
California Super Lotto Plus (USA)
Loto (Francia)
German Lotto (Germania)
Oz Lotto (Australia)
National Lotteri (Regno Unito)
Lotto 6/49 (Canada)
Mega Sena (Brasile)
Hot Lotto (USA)

Servizio de “Il Trillonario”

Il trillonario è una società che è nata con lo scopo di fornire ad appassionati giocatori un servizio di alto livello teso a soddisfare la partecipazione alle lotterie più ricche del mondo.

Grazie alle tante sedi dislocate nelle più grandi città, il Trillonario agisce come un corriere che acquista, su richiesta dei propri clienti, i tagliandi delle lotterie tra le più importanti al mondo. I clienti saranno così messi in condizione di poter partecipare alle lotterie più ricche del mondo, senza doversi muovere da casa.

Lo staff del Trillonario, dopo aver acquistato i tagliandi e prima dell’avvenuta estrazione provvederà a contrassegnarli con il nome del cliente e, dopo averlo digitalizzato lo invierà all’indirizzo email dello stesso. In questo modo, il biglietto risulterà di proprietà esclusiva del cliente che ne entrerà in possesso ancor prima che l’estrazione sia avvenuta. Tra l’altro, in caso di vincita il Trillonario offrirà tutto il supporto e l’assistenza necessaria per riscuotere le somme.

Il Trillonario è disponibile per giocare anche il Superenalotto.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale