IL GIOCO PUO' CAUSARE DIPENDENZA - IL GIOCO E' VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 - INFORMAZIONI SULLE PROBABILITA' DI VINCITA SONO SU WWW.AAMS.GOV.IT

Powerball Lotteria biglietti online e premi milionari

 

La Lotteria PowerBall è uno dei giochi a premi più ricchi e conosciuto al mondo. Se in Italia c’è il Superenalotto, negli USA spopola il Pawerball e il MegaMillions.

Queste sono le due Lotterie Americane che ad ogni estrazione mettono in palio milioni e milioni di dollari. I montepremi del PowerBall raggiungono spesso e rapidamente punte di 100-200 milioni di dollari anche se il record si attesta a più $300 milioni!

Ma come si possono raggiungere certe cifre in poco tempo?
Molto semplice, il PawerBall è una lotteria Multistatale che raggruppa 41 stati Americani. Pensate ai Milioni di Cittadini che ad ogni estrazione si recano in ricevitoria a tentare la propria fortuna.

Il Superenalotto Italiano raggiunge cifre ragguardevoli solo con le giocate degli Italiani, mentre il PowerBall annovera invece giocatori provenienti da più di 40 stati ed è chiaro che il numero degli stessi è davvero elevatissimo.

In breve, ad ogni estrazione il jackpot raggiunge cifre da infarto:
Il montepremi parte già da 20 milioni di dollari e cresce ad incrementi di almeno 5 milioni, anche di 10 quando si arriva a certe cifre, per due estrazioni settimanali.

Come si Gioca

Il funzionamento è simile a quello di tutte le altre Lotterie moderne, ad esempio al Superenalotto. Bisogna indovinare 5 numeri compresi tra 1 e 59 + il numero jolly chiamato Powerball compreso tra 1 e 39.
Si intuisce immediatamente la maggiore semplicità rispetto allo stesso Superenalotto: 5 numeri da indovinare e non 6, ma soprattutto su una griglia di 59 numeri totali e non 90.
La tabella in basso riassume tutte le possibili combinazioni. Si può vincere indovinando anche solo il numero PowerBall, è come se con il Superenalotto si potesse vincere indovinando solo il numero jolly.

Confronto con il Superenalotto

PowerBall
Premi: 9
Estrazioni settimanali: 2
Premio massimo: 5+1 (indovinare 5 numeri su 59 + PawerBall su 39)
Probabilità di vincere il 5+1: 146 milioni di combinazioni
Vincita media del jackpot: ogni 2 mesi

Superenalotto
Premi: 5
Estrazioni settimanali: 3
Premio massimo: 6 (indovinare 6 numeri su 90 + numero jollyl su 90)
Probabilità di vincere il 6: 622 milioni di combinazioni
Vincita media del jackpot: ogni 6 mesi

Il Superenalotto è sicuramente una signora Lotteria, ma non può certo reggere il confronto con lotterie del calibro del Megamillions, del PowerBall o dell’ EuroMillions
Il Superenalotto può raggiungere jackpot elevati, ma bisogna attendere alcuni mesi per raggiungere certi livelli, tra l’altro vincere il montepremi non è proprio semplicissimo considerate le 622 milioni di possibili combinazioni.
Le altre lotterie menzionate raggiungono jackpot incredibili in pochissimo tempo e tra queste il PawerBall
è una delle migliori. Le possibilità di vincere il premio massimo sono molto più elevate (solo 146 milioni di combinazioni)
Anche l’EuroMillions non va sottovalutato con i suoi 12 premi e 76 milioni di combinazioni per indovinare il jackpot.

Per fare un paragone, Megamillions, PawerBall ed EuroMillions hanno di norma jackpot più elevati, ma sono più semplici.
Il PawerBall e il Megamillions sono circa tre volte più semplici del Superenalotto, mentre l’EuroMillions 8 volte più facile.

Estrazioni

Le estrazioni del PowerBall si svolgono 2 volte alla settimana, il mercoledì e il venerdì alle ore 20:00

Dove giocare

E’ possibile giocare il PowerBall acquistando i biglietti della lotteria presso uno degli stati Americani aderenti oppure online utilizzando l’apposito servizio offerto da Trillonario

 
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*